Chi Sono

Migena Haskocelaj

Ho conseguito la mia laurea magistrale di Psicologia a Trieste nel 2013 e sono registrata all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia dal 2016 (Mat. 1819).

In seguito ho deciso di diventare una analista del comportamento ABA, eseguendo:

  • un Master di I livello in “The analysis of behavior: theoretical-methodological aspects and application to the autistic disorder” presso la IESCUM nel 2015-2016;
  • un Master di II livello in ”ABA – Applied Behavior Analysis” presso il Consorzio Universitario Humanitas nel 2019-2020.

Prima del mio trasferimento dall’Italia ho collaborato con l’azienda sanitaria e con cooperative locali nella diagnosi e nel supporto di bambini con autismo e difficoltà cognitive, per sviluppare un intervento e trattamento individualizzato.

La mia esperienza lavorativa mi ha reso una ferma sostenitrice della terapia ABA come migliore risposta per migliorare lo sviluppo e la sua qualitàdi vita del bambino e della sua famiglia.

Sono convinta che la collaborazione con la sua famiglia e la comprensione del suo background (scuola, interessi, abilità) sia essenziale per stabilire un trattamento integrato.

Dopo essermi trasferita a Edimburgo, ho deciso di supportare questa convinzione e mettere a frutto la mia esperienza, creando un servizio di parent training, terapia diretta col bambino e social skills basati sulla terapia ABA.

Attualmente, offro il mio servizio di terapia in una stanza realizzata ad-hoc a Summerhall (EH9 1PL), a poca distanza dal parco di Meadows.

Perché scegliermi

01

Metto tutto la mia dedizione e la mia compassione nell’esecuzione della terapia del bambino e della collaborazione con la famiglia.

Garantisco un supporto autentico e professionale.

La mia missione

02

La mia missione è di cercare di migliorare la qualità di vita del bambino e quindi della famiglia. Mi impegno a offrire un intervento integrato dove metto a frutto la mia esperienza da psicologa e analista del comportamento.

La mia visione

03

Io credo che ogni bambino abbia bisogno di un trattamento individualizzato e professionale per poter realizzare il proprio potenziale.

Io credo che la terapia ABA offra il metodo migliore per realizzare questa crescita, nel momento in cui si instaura una forte collaborazione tra bambino, terapeuta e famiglia.

Feedback

Le testimonianze dei genitori che seguo